PREMESSA
La società Dolciaria Tina S.r.l. , qui di seguito denominata la ‘Società’.
Per meglio rispondere alle aspettative del consumatore la Società ha istituito un sistema di vendita a distanza tramite Internet di una selezione degli articoli sopra menzionati. Tale sistema è disciplinato dai termini e dalle condizioni di seguito indicate nonché dalle disposizioni sui contratti a distanza di cui al D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo) ai sensi del quale:
I) per “contratto di vendita on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un professionista, nella fattispecie

Il venditore dei prodotti “Società” e titolare del Sito è

Dolciaria Tina S.r.l. , con sede legale in Via A.Forti,25/P…..
C.F/ P.I. e iscrizione al Registro Imprese di Ferrara in
REA:

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente

tramite il servizio online dal sito www.dolciariatina.it e un consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;
II) per “professionista” “Società” si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;
III) per “consumatore” “Cliente” si intende la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale
eventualmente svolta.

ARTICOLO 1
CAMPO D’APPLICAZIONE
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita da parte della Società ai propri clienti degli articoli venduti tramite il sito Internet accessibile all’ indirizzo www.dolciariatina.it.

La possibilità di acquistare a distanza gli articoli tramite i siti è riservata esclusivamente a clienti persone fisiche maggiorenni, che agiscono in qualità di consumatori ai sensi del D.Lgs. 206/2005 per effettuare un acquisto in proprio e che siano titolari di una carta di credito come meglio definita al successivo art. 6.3.
Per i fini di cui sopra il consumatore dichiara espressamente di acquistare gli articoli per uso personale al di fuori dell’attività professionale eventualmente svolta.
La Società si riserva il diritto di modificare o aggiornare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Il consumatore riconosce ed accetta che l’acquisto degli articoli sarà disciplinato di volta in volta dalle condizioni generali di vendita presenti nella versione in vigore al momento dell’inoltro dell’ordine attraverso il sito. Il consumatore è pertanto tenuto a verificare la versione vigente delle condizioni generali di vendita prima di effettuare l’ordine.

I contratti eseguiti con Dolciaria Tina srl attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

ARTICOLO 2
IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
Dolciaria Tina S.r.l. con sede legale in Via Augusto Forti 25/P,

ARTICOLO 3
INFORMAZIONI RELATIVE AGLI ARTICOLI
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (“Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Le informazioni caratteristiche essenziali degli articoli (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: tipologia, denominazione, colore, dimensione, proprietà, materiali, composizione, etc.) sono disponibili accedendo al sito www.dolciariatina.it. Il consumatore è tuttavia consapevole ed accetta che, sebbene le riproduzioni fotografiche e la altre riproduzioni degli articoli rappresentino fedelmente i prodotti originali, esse sono fornite dalla Società esclusivamente a scopo indicativo e non hanno alcun valore contrattuale e che pertanto gli articoli, sebbene conformi alla descrizione fatta dalla Società, potrebbero non risultare perfettamente identici a quelli rappresentati nelle riproduzioni fotografiche o nelle altre riproduzioni.
Il consumatore pertanto accetta che la Società non sia ritenuta in alcun modo responsabile per impercettibili e marginali differenze riscontrate negli articoli consegnati rispetto a quelli rappresentati al consumatore al momento della formulazione dell’ordine d’acquisto.

ARTICOLO 4
ORDINE DEI PRODOTTI
4.1
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. Vedi anche

Per poter acquistare a distanza gli articoli il consumatore deve seguire la procedura descritta all’articolo 5 che segue.
Gli ordini saranno accettati dalla Società nel limite della disponibilità di magazzino. Il consumatore, prima dell’ordine d’acquisto, sarà informato del limite della disponibilità di magazzino. Se, successivamente alla formalizzazione dell’ordine da parte del consumatore dovesse risultare che gli articoli richiesti non sono più disponibili, la Società provvederà ad informare il consumatore e a rimborsargli il corrispettivo eventualmente pagato secondo le indicazioni che il consumatore stesso vorrà fornire.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

4.2
c) I dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali. É fatto severo divieto al consumatore di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.
d) É vietato inserire dati di terze persone. La società si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
e) Il consumatore manleva La Società da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal consumatore, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Il consumatore si impegna ad effettuare ordini in modo conforme alle presenti condizioni generali di vendita e, in particolare, a fornire informazioni complete, esatte ed aggiornate. Ove la Società dovesse riscontrare che l’ordine non è conforme a quanto previsto dalle presenti condizioni generali di vendita (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, ordini contenenti informazioni errate circa l’indirizzo di consegna).

4.3
La Società avrà comunque il diritto, a propria discrezione, di rifiutare:
ordini non conformi alle presenti condizioni generali di vendita che non siano stati rettificati dal consumatore.

4.4
Si ricorda che ai sensi del GDPR i dati personali inseriti nell’apposita pagina del sito al momento dell’inoltro dell’ordine saranno trattati dalla Società esclusivamente al fine di completare la vendita e la consegna degli articoli e verranno dalla stessa conservati esclusivamente per adempiere ad obblighi legali, fiscali e contabili.
I dati raccolti potranno essere utilizzati da Dolciaria Tina per l’invio di newsletter se da voi consentito.
Il conferimento da parte del consumatore di tali dati è necessario ai fini del completamento della procedura di acquisto degli articoli. Titolare del trattamento è Dolciaria Tina S.r.l. con sede legale in Via Augusto Forti 25/P.
Il consumatore potrà esercitare tutti i diritti riconosciuti dal GDPR quali, a titolo esemplificativo, il diritto di accesso ai dati, il diritto di aggiornare, cancellare, rettificare, integrare, bloccare i dati ovvero trasformarli in forma anonima nonché il diritto di opporsi all’invio di informazioni commerciali e, comunque, per motivi legittimi al trattamento dei suoi dati rivolgendosi direttamente, senza formalità, alla Società via e-mail all’indirizzo info@dolciariatina.it o a mezzo posta.

ARTICOLO 5
PREZZI DEGLI ARTICOLI
I prezzi degli articoli si intendono comprensivi di tutte le tasse e le imposte, escluse le eventuali spese di spedizione (*). Il prezzo di ciascun articolo, nonché l’ammontare delle spese di spedizione, sono comunicati al consumatore prima della conclusione del contratto. Le spese di spedizione non includono eventuali dazi doganali, che sono a carico del consumatore. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA.
• Spedizioni in Italia:(*)
In tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 49 €, per importi inferiori il costo della spedizione è di 5,90 €.
• Spedizioni all’Estero:
Il costo della spedizione all’estero è di 16,50 €.

ARTICOLO 6
MODALITÁ D’ACQUISTO
6.1 – REGISTRAZIONE
Attraverso la compilazione della scheda anagrafica nella procedura di registrazione richiesta dal sito il consumatore autorizza Dolciaria Tina S.r.l. a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati, per permettere le procedure necessarie al loro recapito.
É possibile inserire nell’ordine eventuali Note per la Spedizione, come ad esempio il nome della persona a cui recapitare il pacco in caso di assenza del destinatario.
A tale riguardo, il consumatore si impegna a comunicare l’esatto indirizzo della sua residenza abituale o quella del terzo.

FATTURAZIONE DEGLI ORDINI Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA, Codice Univoco. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

6.2 – PAGAMENTO
Una volta inseriti i dati è possibile vedere il riepilogo dell’ordine e scegliere il tipo di pagamento.
Dopo pochi secondi il sistema indirizzerà al sito legato all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento online, al quale Dolciaria Tina S.r.l. non potrà accedere in alcun modo.
É possibile effettuare il pagamento tramite PayPal (accetta qualsiasi Carta di credito, anche la carta PostePay), Bonifico Bancario.

PAYPAL
1. Arrivato sullo step di Pagamento, seleziona PayPal e clicca su Concludi ordine.
2. Sarai reindirizzato su PayPal, effettua il login con l’email e la password del tuo account PayPal, e pagare con il tuo conto. Se non hai un conto PayPal clicca su Non hai un conto PayPal? Potrai così pagare con la tua carta di credito, oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.
3. Completa il pagamento cliccando su Paga.

BONIFICO BANCARIO
1. Arrivato sullo step Pagamento, seleziona Bonifico e clicca su Concludi ordine.
2. Riceverai una e-mail con la conferma della creazione dell’ordine dove troverai tutte le informazioni per effettuare il bonifico.
3. Effettua il bonifico bancario intestandolo a Dolciaria Tina S.r.l. , IBAN
IT 34 J 05387 05414 000000100946 e inserisci come “CAUSALE” il numero dell’ordine (Wxxxxxx/xxxx).
4. Invia la ricevuta via e-mail a ordini@dolciariatina.it specificando numero dell’ordine, nome e cognome.
5. E’ importante che dopo aver effettuato il bonifico ci invii la ricevuta il prima possibile.
N.B.: L’utilizzo di questa modalità di pagamento, farà si che la merce sarà spedita solo dopo aver effettuato le dovute verifiche del pagamento. (visualizzazione importo sul proprio c/c bancario.

6.3 – CONFERMA D’ORDINE
Al termine dell’inserimento dei dati relativi alla carta di pagamento il sistema informerà che l’ordine è stato accettato e invierà un’e-mail di conferma dell’ordine.
In generale, DOLCIARIA TINA S.R.L. ed il CLIENTE ,concordano che i messaggi elettronici così come i sistemi di registrazione automatici faranno fede tra le parti come prova dell’invio dell’ordine di acquisto, con particolare riguardo alla natura e alla data dell’ordine. In ogni caso si raccomanda che il consumatore conservi copia cartacea o elettronica dell’ordine inviato e del messaggio elettronico inviato da ordini@dolciariatina.it

ARTICOLO 7
CONSEGNA
• I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.
• all’indirizzo del terzo indicato dal consumatore per la consegna al momento dell’ordinazione; si ricorda che tale indirizzo deve corrispondere al luogo di residenza abituale del terzo beneficiario scelto dal consumatore o, in mancanza, all’indirizzo della società presso cui il terzo svolge la propria attività lavorativa;
• è inteso che non potrà, comunque sia, essere effettuata né presso alberghi né presso caselle postali.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Dolciaria Tina S.r.l. non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.
Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.
In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 3 (giorni) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Dolciaria Tina S.r.l. ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

La consegna degli articoli sarà effettuata soltanto:
• nel luogo di residenza abituale del consumatore o
• all’indirizzo del terzo indicato dal consumatore per la consegna al momento dell’ordinazione; si ricorda che tale indirizzo deve corrispondere al luogo di residenza abituale del terzo beneficiario scelto dal consumatore o, in mancanza, all’indirizzo della società presso cui il terzo svolge la propria attività lavorativa;
• è inteso che non potrà, comunque sia, essere effettuata presso caselle postali.

La consegna degli articoli avverrà dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato registrato, presso l’indirizzo indicato dal consumatore per la consegna. La consegna degli articoli ordinati sarà effettuata entro e non oltre i 3 giorni successivi alla data dell’ordine.

SERVIZI DI CONSEGNA IN ITALIA:
GLS / BRT / DHL
Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Corriere provvederà a contattare telefonicamente il destinatario dell’ordine al numero di telefono indicato, per concordare la consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino.
Altra eventualità potrà essere che il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna.
Dopo due tentativi di consegna andati ” a vuoto”, il pacco andrà in giacenza e il Servizio Clienti Dolciaria Tina S.r.l. provvederà a contattare l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a Dolciaria Tina S.r.l. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Dolciaria Tina S.r.l. , il contratto si intenderà risolto. e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Dolciaria Tina S.r.l. procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Dolciaria Tina S.r.l. e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Dolciaria Tina S.r.l. procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Dolciaria Tina S.r.l. e delle spese di custodia.

SERVIZI DI CONSEGNA ALL’ESTERTO:
Corriere Espresso
Le spedizioni all’estero potranno avvenire con corrieri diversi a seconda del Paese di destinazione in modo da assicurare al Cliente la migliore tariffa disponibile.
Paesi in cui il servizio è attivo: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Portogallo, Slovenia, Spagna (ad eccezione delle Isole Canarie e di Ceuta e Melilla), Svezia, Ungheria.

ARTICOLO 8
RISERVA DI PROPRIETÁ
La Società si riserva la proprietà degli articoli consegnati fino al pagamento integrale del loro prezzo per sorte capitale ed interessi. Il pagamento è perfezionato all’incasso effettivo del prezzo.
In caso di mancato pagamento del prezzo, anche solo parziale, la Società potrà senza alcuna previa messa in mora, rivendicare il o gli articoli che sarà/saranno stato/i consegnato/i dalla Società al consumatore.

ARTICOLO 9
DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DEGLI ARTICOLI
Non è previsto il diritto di recesso.
il Cliente, è informato ed accetta che i Prodotti alimentari ordinati dal sito www.dolciariatina.it ,rientrano nella categoria degli alimenti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente”, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso NON E’ APPLICABILE.
RESTITUZIONE DEGLI ARTICOLI Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti segni di rotture, botte, manomissione e/o alterazione, si invita l’utente ad accettare il pacco dal corriere con “RISERVA DI CONTROLLO”. Qualora all’interno risultasse della merce danneggiata si prega l’utente di darne pronta comunicazione a Dolciaria Tina S.r.l. a mezzo e-mail all’indirizzo ordini@dolciariatina.it reclami@dolciariatina.it. Nella comunicazione sarà necessario elencare i prodotti danneggiati, allegare il tagliando di consegna del corriere con la dicitura “ACCETTATO CON RISERVA DI CONTROLLO” e, ove possibile, allegare evidenza fotografica del materiale danneggiato. Qualora il pacco venga accettato senza “RISERVA DI CONTROLLO” non ci sarà possibile in alcun modo procedere nei confronti del corriere e non potremo quindi rinviare la merce danneggiata.

ARTICOLO 10
CONFORMITÁ – GARANZIA
Il consumatore deve accertarsi che gli articoli che gli sono stati consegnati corrispondano al proprio ordine. Nell’ipotesi in cui gli articoli consegnati non siano conformi all’ordine inoltrato, il consumatore dovrà informarne la Società entro il più breve tempo possibile o, tramite posta elettronica inviata all’indirizzo ordini@dolciariatina.it e giustificare la non-conformità dell’articolo all’ordine e, previo accordo con la Società, dovrà restituire gli articoli in questione nel loro imballaggio d’origine, in perfetto stato di conservazione, completi (INTEGRI, NON APERTI)
Ferme restando le specifiche condizioni di garanzia eventualmente concesse al consumatore sull’articolo consegnato, gli articoli sono sottoposti alle garanzie di legge.

ARTICOLO 11
DIRITTO DI PROPRIETÁ INTELLETTUALE
É fatto divieto al consumatore di riprodurre il sito, in tutto o in parte, in qualsiasi formato o mezzo. Gli articoli e i marchi figurativi e non, e, più in generale tutti gli altri marchi, illustrazioni, immagini, disegni, modelli e loghi che figurano sugli articoli, i loro accessori e/o i loro imballaggi, che siano stati registrati o meno, nonché i brevetti, sono e rimarranno di ad uso esclusivo della Società. Ogni riproduzione totale o parziale od utilizzo di questi marchi, illustrazioni, immagini e loghi, disegni e modelli, per qualunque motivo e su qualunque supporto sia, senza previo accordo espresso e scritto della Società, è rigorosamente vietata. Lo stesso dicasi per i marchi o altri segni distintivi composti derivanti dall’utilizzo dei marchi e/o segni distintivi di proprietà della Società. Allo stesso modo, sono rigorosamente vietati, senza previo accordo espresso e scritto della Società ogni utilizzo non conforme alla presente licenza di utilizzo del sito ed in particolar modo l’utilizzo di uno qualunque degli elementi che lo compongono (articoli presentati, descrizioni, prezzi, dati, software, grafici, immagini, testi, fotografie, strumenti, etc.) per la vendita o qualsiasi altro utilizzo commerciale diretto o indiretto.

ARTICOLO 12
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÁ
Ai fini di cui alle presenti condizioni generali di vendita, la Società non potrà essere ritenuta responsabile:
• per interruzioni o ritardi per via dell’esecuzione di lavori di manutenzione sul sito, di guasti tecnici, di una causa di forza maggiore, del fatto di terzi o di qualunque circostanza, indipendentemente dalla sua volontà;
• dell’impossibilità del consumatore o della Società di accedere momentaneamente al sito, dovuta a fatti indipendenti dalla sua volontà, come i casi di guasto informatico, di interruzioni della rete telefonica, della rete Internet o di mancato funzionamento del materiale di ricezione del consumatore della rete Internet.

• Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Dolciaria Tina S.r.l. non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Dolciaria Tina S.r.l. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

ARTICOLO 13
FORZA MAGGIORE
La Società non si assume nessuna responsabilità per mancata o ritardata consegna dovuta a causa di forza maggiore o caso fortuito.
Sono considerati eventi di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le sommosse, l’insurrezione, i disordini sociali, i guasti telefonici, informatici o grave lesione alla sicurezza ed alla operatività di Internet, gli scioperi di qualsiasi natura ed impossibilità di approvvigionamento della Società, eventi atmosferici.
La Società informerà il consumatore di un simile evento di forza maggiore entro sette giorni dalla sopravvenienza. Nel caso in cui questa sospensione dell’esecuzione degli obblighi della Società si prorogasse oltre un termine di quindici giorni, il consumatore avrà allora la possibilità di annullare l’ordine in corso e la Società provvederà al rimborso del prezzo in un breve termine mediante accredito del conto corrente del consumatore.

ARTICOLO 14
LEGGE APPLICABILE – FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati tramite il sito web INDIRIZZO SITO WEB è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, alle norme previste dal Codice Civile, non che dal D.lgs. 206/2005.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutte le altre controversie sarà di esclusiva competenza il Tribunale di Ferrara.